Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei motori, ma il suo marchio preferito è uno solo. Quale? Ecco tutti i dettagli.
Uno dei volti maggiormente noti della televisione italiana è, senza dubbio, quello di Gerry Scotti. Conosciuto da tutti come lo “Zio Gerry”, insieme a Paolo Bonolis e a Maria De Filippi è la personalità più importante di Mediaset. Sono state tantissime le trasmissioni di successo che hanno reso celebre Gerry Scotti.
Impossibile non ricordare La sai l’ultima?, Striscia La Notizia, Passaparola, Chi vuol essere miliardario?, La Corrida, Paperissima, Caduta Libera e tantissime altre trasmissioni ancora. Una presenza televisiva costante che lo ha reso quasi uno di famiglia per milioni di telespettatori italiani. Attualmente è il conduttore della Ruota della Fortuna su Canale 5, trasmissione che sta facendo ottimi ascolti nella fascia oraria compresa fra le 20.45 e le 21.45 ogni sera.
In questo testo, però, non vogliamo parlare in generale di Gerry Scotti e della sua bravura nella conduzione, bensì far scoprire a tutti la passione irrefrenabile dello Zio Gerry per il mondo dei motori. In particolare, il 69enne conduttore lombardo ama uno specifico marchio automobilistico storico. A quale facciamo riferimento? Ecco tutte le informazioni in merito.
Il marchio automobilistico amato da Gerry Scotti: da oltre 30 anni è sempre lo stesso
Gerry Scotti da oltre 30 anni a questa parte compra esclusivamente auto targate Porsche. Una passione smisurata verso il marchio tedesco specializzato nella creazione e realizzazione di auto sportive e di SUV ad alte prestazioni e dal design altamente riconoscibile fra appassionati e non. Gerry Scotti e Porsche sono praticamente inseparabili. Ecco gli ulteriori dettagli.

Porsche è da sempre il marchio più amato dal conduttore Gerry Scotti – www.automotorinews.it
Considerando, poi, che Gerry Scotti in passato ha dichiarato di cambiare auto con una regolarità di circa tre anni, è facile intuire come nel suo garage siano entrate almeno 10 modelli Porsche negli ultimi 30 anni.
In particolare, poi, la linea Porsche amata dal popolare conduttore della Ruota della Fortuna è quella relativa alla Porsche Carrera. Alla fine degli anni Ottanta scelse la splendida Porsche Carrera 911. Il design di questa linea si è evoluto nel corso del tempo, ma ha mantenuto sempre il suo marchio di fabbrica con le sue forme altamente riconoscibili.
La Porsche Carrera 911 ha rappresentato il punto di partenza di questa linea, con il suo mitico propulsore posteriore in grado di sviluppare fino a 250 CV di potenza massima. Gerry Scotti nel corso degli anni ha acquistato anche altri modelli di questa linea, come la 911 Carrera T e la Carrera GT.

Gerry Scotti - www.automotorinews.it








