Auto

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Vasco RossiVasco Rossi - www.automotorinews.it

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione di Vasco Rossi per le auto e tutti i modelli che lo hanno accompagnato nel corso dei vari decenni. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Vasco Rossi è, senza ombra di dubbio, uno dei cantautori rock italiani più amati e apprezzati di sempre. Nato a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio del 1952, il Blasco – come viene denominato dai suoi fan – è una vera e propria leggenda vivente. Un’icona generazionale che ha letteralmente segnato la musica italiana negli ultimi 50 anni.

Nonostante la sua carriera inizi negli anni ’70, è nel decennio successivo che il successo di Vasco esplode a livello nazionale e come vero e proprio fenomeno di massa. Fra le sue canzoni più iconiche troviamo Albachiara, Vita spericolata, Sally, Un senso, Rewind e tantissime altre ancora. Brani che fanno parte, a tutti gli effetti, della storia della musica italiana.

Oltre alla passione per il rock, però, Vasco Rossi è anche un grandissimo amante del mondo dei motori. Nel corso della sua vita, infatti, il Blasco nazionale è stato in possesso di tantissimi modelli iconici. Nelle prossime righe parleremo proprio di questo argomento e delle varie auto finite nel garage di Vasco Rossi negli ultimi anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Tutte le auto di Vasco Rossi: ci sono alcuni modelli mozzafiato

Dopo il primo disco Albachiara, Vasco Rossi decise di regalarsi una iconica Fiat Ritmo 65 color grigio jet. Una vettura che il Blasco usava per tutti i suoi spostamenti a cavallo fra gli anni ’70 e ’80, dal momento che amava recarsi ai suoi concerti con mezzi propri. Questa vettura, però, fu in suo possesso solo per due anni circa. Attualmente l’auto è stata restaurata da un suo grandissimo fan di Sassuolo.

Vasco Rossi

Tutte le auto di Vasco Rossi – www.automotorinews.it

L’auto che ha accompagnato Vasco Rossi per un lunghissimo periodo della sua vita, però, è stata una Fiat Uno Turbo di colore rosso. Nonostante potesse permettersi modelli molto più costosi, nei suoi primi anni di carriera Vasco amava guidare modelli popolari, ma dal grande fascino.

Nel corso degli anni successivi, poi, sono state tante le auto in possesso del cantante. Nella sua collezione sono incluse una Maserati Quattroporte e diversi modelli marchiati Mercedes, Bentley, Jaguar, Porsche. Negli ultimi anni ha guidato anche una Lancia Delta Integrale e anche un modello Tesla, per l’esattezza una Tesla Spider.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×