Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l’auto che ti aspetteresti tu. La sua scelta ci ha davvero lasciato sconvolti.
Motori di lusso ad alte performance e calcio sembrano un binomio imprescindibile al giorno d’oggi, come se un calciatore, un allenatore o un agente di un giocatore molto famoso dovessero realmente guidare una vettura costosissima e potente, per provare la loro ricchezza al prossimo. Non tutti ragionano così: giocatori come Sadiò Mane per esempio hanno avuto sempre come priorità il benessere delle persone a loro vicine, prima che il lusso e l’opulenza.
In un mondo sempre più basato sull’apparenza, anche a discapito della sostanza non sono pochi i giovani atleti che si lasciano tentare da acquisti costosi anche se hanno solo firmato il loro primo contratto da professionisti. Eppure, anche veterani e “vecchi lupi” della Serie A che potrebbero invece permettersi senza problemi dei bolidi milionari a volte scelgono di andare contro corrente.
Tra loro c’è anche Antonio Conte, uno degli allenatori più capaci e seri dal punto di vista organizzativo che abbiamo in Italia. Dopo aver traghettato il Napoli al suo scudetto lo scorso anno, Conte ha scelto di rimanere in quella che ha definito “Una città bellissima che amo” per un’altra annata, anche se infortuni e impegni continui stanno mettendo a dura prova la temuta dei partenopei. Ma oggi, ci concentreremo su un retroscena della vita dell’allenatore, non sulla squadra.
Conte, guida la tua stessa automobile
Prima di approdare al Napoli, Antonio Conte ha ricoperto tanti ruoli di grande rilievo e responsabilità. Ha guidato la Juventus in un periodo molto vincente ma soprattutto, ha allenato la Nazionale tra il 2014 ed il 2016 – dopo averci anche giocato da giovane – riuscendo nell’impresa di condurre una delle selezioni degli Azzurri più deboli degli ultimi vent’anni alla fase eliminatoria degli Europei, facendo un piccolo miracolo sportivo.

Conte guida una crossover Nissan Juke (Autoscout24.com) – www.Automotorinews.it
Ebbene, se incontraste Conte nel traffico potreste non riconoscerlo: guida infatti una vettura molto comune ben lontana dalle Mercedes-Benz e Porsche di molti suoi giocatori al Napoli ossia una Nissan Juke, SUV giapponese dall’aspetto moderno lungo 4,2 metri, molto più adatto per parcheggiare in città di un Cayenne o una G-Klasse, in produzione dal 2010 e molto diffuso nel nostro paese.
La vettura è stata acquistata per la prima volta dal coach quando allenava il Chelsea circa sette anni fa, pare su richiesta della moglie: “Questa macchina è ottima per mia figlia. Mia moglie la usa soltanto per accompagnarla a scuola e ci basta se la sera vogliamo andare a cena a Cobham”, aveva raccontato al The Sun qualche tempo fa. Pare che anche a Napoli, Conte abbia scelto la stessa vettura, dell’ultima generazione, magari non gialla canarino come quella in foto. Costo della vettura? Circa 25.000 € nella versione base, non proprio un acquisto pazzo!

Conte, che auto assurda (Facebook) - www.Automotorinews.it







