Auto

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

corvette ritrovata dopo 50 anniRitrovamento straordinario dopo 50 anni (www.automotorinews.it)

L’auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia

Specialmente negli ultimi anni, la presenza di automobili d’epoca riesumate dopo un sacco di tempo dall’ultima volta in cui sono state osservate effettivamente è davvero numerosa. Vetture che vengono ricordate con una certa nostalgia e un piacere davvero unico da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Proprio per questa ragione, certi ritrovamenti fanno sempre un certo effetto. Di uno in particolare abbiamo deciso di parlarvi, unico a modo suo. Un modello dimenticato per praticamente cinquant’anni e che, con soli 1.600 chilometri alle spalle, è rimasto per anni e anni dal meccanico.

Una storia sicuramente singolare, certo, ma che non dice abbastanza sull’automobile in questione. A partire dal suo valore di mercato attuale, tutto tranne che poco considerevole: scopriamo di quale macchina si tratta e quanto può valere nel 2025.

Auto dimenticata per 50 anni e ritrovata: quanto vale adesso

Chi ha detto che un’auto di praticamente mezzo secolo fa non possa valere tantissimo anche nel 2025? A testimonianza di ciò, ecco un’auto davvero speciale di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo. Facciamo in particolar modo riferimento a una Chevrolet Corvette ritrovata in un fienile e abbandonata a sé stessa da un meccanico e posizionata su un ponte sollevatore. Con soltanto 1.600 chilometri alle spalle, si tratta di un e semplare unico al mondo per storia, passato e rinascita. Già, rinascita.

corvette ritrovata dopo 50 anni

Si tratta di una Corvette molto speciale (www.automotorinews.it – YouTube FoMoCoPower’s Garage)

Quest’automobile è letteralmente riemersa dalle profondità in cui era finita, travolta dal passare degli anni e sommersa dalle persone che non si sono prese cura di lei e hanno finito per dimenticarsene. Adesso, però, grazie a FoMoCoPower’s Garage è stato possibile trovare quello che possiamo considerare un cimelio del passato a tutti gli effetti. Prodotta nel 1975, sarebbe ferma dal ‘76. Praticamente 50 anni ferma nello stesso punto. Comunque, nonostante gli anni di letargo, l’auto appare ancora intera. Certo, vanno considerati i segni del tempo, la polvere, lo sporco. Tutti questi sono ampiamente presenti in ogni angolo della vettura.

Ma è perfettamente normale dopo cinquant’anni. Sicuramente i componenti interni hanno fermamente bisogno di essere sostituiti, il che però non significa affatto che il materiale generale del veicolo sia da buttare. Ma qual è il suo valore di mercato attuale? Le Chevrolet Corvette C3 costano solitamente circa 30.000 euro, tuttavia le versioni più rare e nelle condizioni migliori possono raggiungere anche cifre milionarie. Difficile dire se questo discorso possa valere anche per tale modello. Sicuramente, però, la sua storia è molto particolare e potrebbe essere un’arma in più in fase di trattativa per tutti coloro che potrebbero volerla comprare fra appassionati e addetti ai lavori.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×