Auto

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

Allegri Max autoAllegri tradisce il Milan, è vero (DAZN) - www.AutoMotoriNews.it

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di quanto voglia ammettere: lo prova l’automobile che guida ogni giorno.

Passare da una scialba stagione impiegata a rincorrere le altre big in una corsa per la Champions League a contendersi il primo posto con i cugini dell’Inter è sicuramente un gran progresso, per il Milan. La squadra che negli anni ha avuto grandissimi campioni con la casacca nera e rossa ha fatto qualche ottimo acquisto – vedere Luka Modric – ma è sulla panchina che è arrivato il migliore inserto, per molti.

Per Massimiliano Allegri la prima esperienza al Milan dieci anni fa si era conclusa malissimo. Dopo numerose vittorie importanti, l’allenatore livornese ha finito per divorziare bruscamente dalla società nel 2014 dopo che praticamente tutti i giocatori chiave per la sua formazione sono stati ceduti dalla società. Da lì, Allegri si è spostato alla Juventus – con tante vittorie – ma a quanto pare è rimasto comunque molto legato alla società.

Il coach infatti ha un’automobile che lo riporta inevitabilmente ai giorni in cui allenava i bianconeri. Scoprendo che vettura Allegri usa per i suoi spostamenti, possiamo vedere come l’attaccamento alla società torinese non sia mai davvero scomparso. Non è detto che ai tifosi milanisti questo faccia tanto piacere…ma i gusti non si possono discutere!

Allegri e l’auto di Elkann!

La Famiglia Agnelli, oltre a gestire la Juventus, ha anche la proprietà del Gruppo FIAT, oggi parte del più grande universo Stellantis e in cui John Elkann ha un ruolo dirigenziale. Non è quindi un caso che Massimiliano Allegri guidi una vettura prodotta da un brand legato a FIAT, una bellissima Alfa Romeo Stelvio. O forse lo è, magari al coach toscano piaceva solo il modello. Bisognerebbe chiedere a lui!

Alfa Romeo Stelvio

Anche l’automobile di Allegri, una Stelvio, è prodotta dagli Agnelli (Stellantis Media) – www.AutoMotoriNews.it

Secondo la stampa l’auto di Allegri è una Stelvio Q4, dotata di motore da 4 cilindri da 154 kilowatt e 210 cavalli di potenza. La trazione integrale garantisce libertà di movimento su ogni terreno: più difficile trovare parcheggio, con un D-SUV lungo la bellezza di 4,6metri e pesante 2 tonnellate, ma tanto a Milanello giocatori e coach hanno un parcheggio privato, quindi…

Quanto ha speso Allegri per la sua auto? Anche qui, difficile fare una stima: sappiamo che ad oggi, una Q4 si può pagare intorno ai 67.800 € ma dipende molto se Max ha scelto di aggiungere qualche optional più costoso alla vettura, già dotata di monitor di infotainment, ADAS e sedili molto spaziosi e comodi. Insomma, sarà l’auto “dei rivali” ma ha tanti pregi ed è l’automobile perfetta per un grande allenatore italiano.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×