Auto

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

ParcheggiareParcheggiare - www.automotorinews.it

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo maggiormente semplice e con meno manovre. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello che cambierà le abitudini di tutti.

Ogni automobilista, oltre a saper condurre la propria auto nel traffico e su tutte le strade pubbliche, dovrà essere in grado anche di effettuare le manovre di parcheggio. Non tutti, però, hanno le stesse abilità per eseguire questa mossa di collocamento dell’auto nelle apposite aree di sosta.

Esistono parcheggi maggiormente semplici da eseguire e altri che, al contrario, richiederanno maggiore “impegno” e un numero elevato di manovre. Per fare solo un esempio, un parcheggio a spina di pesce sarà maggiormente semplice da eseguire rispetto a uno fra due vetture.

Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare in generale del parcheggio, bensì di una nuova rivoluzionaria tecnologia che potrebbe creare meno ansie e tensioni negli automobilisti. Una tecnologia che permetterà di eseguire il parcheggio in modo maggiormente pratico, efficace e veloce. Ad aver progettato il tutto è stato il colosso automobilistico cinese Geely, un marchio in forte espansione e che, di recente, ha acquisito anche alcuni brand storici europei come Lotus e Volvo.

Parcheggio più semplice e pratico: la nuova incredibile tecnologia messa a punto da Geely

Lo sviluppo tecnologico nel settore dell’automotive è un aspetto fondamentale. Sono sempre di più le aziende a spingersi su livelli pazzeschi in tal senso. E la tecnologia messa a punto da Geely per semplificare i parcheggi è davvero incredibile. Nei prossimi anni essa verrà implementata su tutti i nuovi modelli della casa automobilistica cinese e potrebbe radicalmente cambiare le abitudini di tutti. Ecco di cosa si tratta.

Geely

La novità pazzesca sui parcheggi messa a punta da Geely – www.automotorinews.it

Nel prossimo futuro le auto targate Geely potranno parcheggiarsi anche lateralmente. Come? Grazie alla nuova tecnologia delle quattro ruote, cosiddette super sterzanti.

La novità è stata testata e portata alla luce su un prototipo del nuovo SUV elettrico EX5. In pratica, gli ingegneri dell’azienda cinese hanno progettato e successivamente applicato un sistema che consente a tutte le ruote di sterzare indipendentemente e fino a 90 gradi. Parlando in modo semplice, quindi, l’auto non avrà la possibilità di andare solo avanti e indietro come sempre, ma potrà spostarsi anche lateralmente a destra o a sinistra, a seconda delle esigenze del singolo automobilista.

Tale tecnologia è stata sviluppata sui motori elettrici integrati direttamente nelle ruote, ma non solo. Un determinato sistema meccanico, infatti, consentirà di aumentare l’angolo di sterzata.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×