Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all’interno del suo garage. Ecco quali modelli dispone e quanto valgono oggi sul mercato dei collezionisti.
Quando si parla di John Travolta il suo volto è impossibile non associarlo a film cult come La febbre del sabato sera, Grease o Pulp Fiction. Il grande attore statunitense, però, non ha passione solo per il mondo del cinema e dello spettacolo. Nel corso della sua vita, infatti, si è interessato in modo enorme anche ad alti ambienti. Per fare solo un esempio, John Travolta è un pilota certificato di aerei e dispone anche di alcuni velivoli.
Inoltre, John Travolta ha anche una passione smisurata per le auto e, in generale, per il mondo dei motori. In questo testo vogliamo parlare proprio di questo e della sua incredibile collezione di auto d’epoca.
All’interno del suo garage, infatti, l’attore nato ad Englewood, nel New Jersey, nel 1954 dispone di alcuni modelli molto rari e ambiti fra i collezionisti di auto del passato. Nello specifico, sono 5 le auto di lusso d’epoca che dispone John Travolta e che, in totale, arrivano a valere una cifra di oltre 200.000 euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Tutte le auto d’epoca in possesso di John Travolta: che spettacolo
John Travolta possiede un meraviglioso modello di Jaguar XJ6 del 1975. Oggi questa vettura ha un valore di poco superiore ai 23.000 dollari e all’epoca rappresentava una berlina sportiva da poter utilizzare anche nelle corse. Questa auto dispone di un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri e di 226 cavalli e 400 Nm di coppia. La velocità massima raggiungibile dalla vettura è quella di 224 km/h.

La Jaguar XJ6 del 1975 in possesso di John Travolta – www.automotorinews.it
Il marchio Jaguar è molto amato dall’attore americano, tanto che egli dispone anche di un altro modello in garage. Ci riferiamo alla Jaguar XJ8L del 2009. In tal caso, parlare di macchina d’epoca è un po’ esagerato. L’auto ha un valore attuale di circa 64.000 dollari e monta un propulsore V8 da 4,2 litri, che le permette di erogare 300 cavalli e 450 Nm di coppia.
La Mercedes-Benz 280SL del 1960 è la vera chicca presente nella collezione di John Travolta. A 65 anni di distanza dal periodo in cui uscì sul mercato, questa vettura rappresenta un vero e proprio gioiello. L’auto dispone di un motore monoalbero a 6 cilindri in linea, tale da erogare 171 cavalli e 240 Nm di coppia e di raggiungere una velocità vicina ai 200 km/h. Si tratta dell’auto più costosa presente nella collezione dell’attore, dal momento che il suo valore attuale è di quasi 100.000 dollari.
Fra le auto d’epoca di John Travolta, infine, trovano posto anche altri due modelli. Ci riferiamo alla Rolls-Royce Silver Shadow II del 1979 e a una Ford Thunderbird del 1958.

John Travolta - www.automotorinews.it






