Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l’aveva riconosciuta: glie l’hanno venduta come nulla fosse. 

Può capitare a chiunque di non riconoscere un amico, incontrandolo per strada, specie quando si va di fretta. Può capitare anche di sbagliare strada, scambiando un edifico o un punto di riferimento per un altro. Perfino di confondere la propria auto con un’altra, quando due modelli molto simili sono parcheggiati uno di fianco all’altro, finché non mettiamo la chiave nella toppa e non ci rendiamo conto dell’errore.

Ladro di auto
Era una grande ed elaborata truffa – www.AutoMotoriNews.it

Ma voi, pensate che sarebbe così facile non riconoscere la vostra auto se qualcuno, diciamo un ladro, ve la vendesse sul mercato dell’usato? La storia surreale di oggi è successa davvero, anche se potrebbe sembrare estratta da uno dei divertenti gangsta movie di Guy Ritchie come Snatch – lo strappo o da qualcosa progettato da Tarantino, più che dalla cronaca nera.

Una persona ha letteralmente trovato la sua auto rubata poco tempo prima in vendita e si è presentato all’appuntamento per ricomprarla. Ma quello che è successo dopo è molto più realistico. Ecco la storia che vi farà venire il terrore per gli acquisti di auto usate, se vi hanno mai rubato una vettura in un momento della vostra vita…

Un furto ed una rivendita

La storia di oggi arriva da Solihull in Gran Bretagna. Protagonisti, Ewan, un ragazzo poco più che trentenne e la sua Honda Civic Type-R, sportiva compatta di origini giapponesi molto diffusa anche nel nostro paese, sia nella vecchia generazione che in quella più moderna. La vettura di Ewan purtroppo è stata rubata e nonostante la denuncia, la polizia non l’ha mai ritrovata.

Honda auto nuova
Era la Type R Civic che gli avevano rubato! (Honda.Eu) – www.AutoMotoriNews.it

Il ragazzo si è rassegnato ed ha deciso di cercare la sua prossima vettura, un po’ come chi si lascia con la fidanzata o il findanzato e si getta a capofitto sulla dating app. Come in questo caso, però, la sorpresa è dietro l’angolo e anche se Ewan non ha certo trovato un ex su Tinder, gli è capitato qualcosa di molto simile: ha infatti ritrovato la sua vettura – rubata e clonata – su un annuncio online!

La cosa più divertente è che dopo aver acquistato l’auto per l’equivalente di circa 20mila euro, Ewan ha riconosciuto la vettura solo perché i ladri hanno lasciato incautamente alcuni suoi oggetti personali, in auto al momento del furto, nell’abitacolo! Altrimenti, la truffa sarebbe passata inosservata. Non sappiamo se alla successiva denuncia sia seguito qualche arresto ma la storia è sicuramente assurda. Del resto, sappiamo bene quanto i ladri siano bravi con questo tipo di truffe…

Change privacy settings
×