Prova prova

La Casa dei Quattro Anelli ha annunciato l’arrivo sul mercato di due novità: la A8 L e una motorizzazione per la A7 Sportback.

Entra a listino, già a partire da questo mese, la versione a passo lungo dell’ammiraglia di Ingolstadt. Alla già ricchissima dotazione delle altre A8, la L aggiunge nuovi optional: dai rivestimenti in pelle Valcona al riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori, dalle tendine parasole al tettuccio azionabili elettricamente, agli specchietti esterni schermabili e con funzione Memory. Tre le motorizzazioni disponibili, il 4.200 a benzina e due turbodiesel, rispettivamente di 3.0 e 4.2 litri.

Un nuovo 2.800 a benzina. Presentata in anteprima mondiale alla Pinacoteca di arte moderna di Monaco, la nuova A7 Sportback è attesa sul mercato per la metà di novembre. Al lancio, accanto al 3.0 TFSI e al 3.0 TDI, ci sarà anche il 2.8 FSI S tronic quattro (da 55.450 euro). Con i suoi 204 CV e i 280 Nm di coppia, promette di raggiungere i 235 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,3 secondi. Sempre stando ai dati dichiarati, i consumi medi sono nell’ordine dei 6 litri/100 km. A.C.

Fonte: Quattroruote.it

Impostazioni privacy