GP ESTORIL / Lorenzo primo davanti a Valentino Rossi

GP ESTORIL – Nonostante una caduta (high-side) negli ultimi minuti, Jorge Lorenzo è riuscito a ottenere il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere della MotoGP a Estoril. Sul tracciato dove vinse nelle ultime due stagioni ha fermato i cronometri sul tempo di 1’48.853 con asfalto bagnato, lasciando a mezzo secondo Valentino Rossi suo primo inseguitore.

Le due Yamaha sono così al comando della classifica con Lorenzo che non ha avuto conseguenze nella caduta, se non quella di rovinare la nuova tuta bianca con il numero 1 da campione del mondo 2010. Rossi insegue a mezzo secondo lasciandosi alle spalle Andrea Dovizioso, terzo in recupero scavalcando negli ultimi minuti Casey Stoner a sua volta protagonista di una caduta senza conseguenze così come il suo compagno di squadra Nicky Hayden, 13°.

Sorprende quinto Colin Edwards, che ha avuto ragione di Marco Simoncelli, Aleix Espargaro a sorpresa, Dani Pedrosa e Marco Melandri molto veloce sul bagnato.

Decimo è Loris Capirossi davanti a Ben Spies (era 5° ieri), ultimo Hector Barbera che è stato preceduto anche da Carlos Checa che paga 5″ dal miglior tempo all’esordio con la Ducati del Pramac Racing Team.

Motorionline.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy