MV AUGUSTA F3, novità moto all’Eicma di Milano 2010

MV AUGUSTA F3 – Manca esattamente un giorno prima che i riflettori del salone dell’Eicma svelino alla stampa le proprie meraviglie, ed ecco con un piccolo anticipo, scappare la foto definitiva della sportiva tricilindrica di casa MV Agusta, la F3, che non tanto tempo fa si era mostrata in livrea nera. Rossa e argento, mostra ancora di più la parentela con la sorella maggiore F4.

La grande sorpresa di questa immagine ufficiale è, senza ombra di dubbio, lo scarico corto con tripla uscita, che diventerà senza dubbio la caratteristica estetica più personale della 675 di Varese. Dalla ciclistica arrivano solo conferme: telaio misto piastre e traliccio di tubi, molto compatto e dallo stile molto curato, come anche le striminzite sovrastrutture, che in questa colorazione, però, la fanno somigliare davvero troppo alla sorellona.

Il carter frizione, l’unico elemento meccanico che si può scorgere, è posizionato molto in alto e il piccolo scorcio del monoblocco termico fa sembrare il motore molto compatto, e agganciato al telaio con una discreta angolazione. Purtroppo non riusciamo a scorgere il frontale, che ci sembra anch’esso preso pari pari dalla F4, ma differirà molto probabilmente per forma del proiettore e dimensioni. Domani sapremo offrirvi ancora più dettagli!

Motoblog.it

Impostazioni privacy