EICMA 2010, Max Biaggi e Lorenzo inaugurano il Salone di Milano

EICMA 2010 – La giornata inaugurale del Salone di Milano vedrà la presenza di importanti nomi del mondo dello sport e della politica. A rappresentare istituzionalmente il paese ci sarà l’on. Paolo Romani che ha assunto la presidenza dell’importante dicastero il 4 ottobre scorso. Uno dei suoi primi atti è stata la decisione di mettere a disposizione dei settori merceologici che si erano dimostrati maggiormente interessati, fra i quali il comparto motocicli, l’ammontare degli incentivi non consumati dagli altri settori, attraverso la costituzione di un fondo unico di 110 milioni di Euro.

Ogni anno inoltre i padiglioni della fiera motociclistica più grande d’Europa ospitano le visite dei più grandi protagonisti delle due ruote, regalando momenti di intensa emozione ai tifosi e agli appassionati alla ricerca di un saluto, di una foto, di un ricordo.

Ma quest’anno, è davvero il caso di dirlo, il cartello degli ospiti della Fiera di Milano diventa… Mondiale: saranno il Campione del Mondo MotoGp Jorge Lorenzo e l’iridato Superbike Max Biaggi i due volti principali di un’edizione numero 68 che non vede l’ora di aprire i battenti.

Sarà proprio la giornata inaugurale di martedì 2 novembre a ricevere la visita di Lorenzo, maiorchino dominatore della classe regina nella stagione 2010, che sarà presente alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi modelli di Yamaha, la casa giapponese che anche nel 2011 lo assisterà in una nuova rincorsa al titolo iridato.

Sempre martedì 2 novembre il Salone vedrà la presenza di Max Biaggi, primo italiano iridato nel campionato delle derivate di serie. Sabato lo stand Suomy sarà il punto d’incontro per tutti i fedelissimi del pilota romano, che anche il prossimo anno si schiererà al via del campionato in sella a un’italianissima Aprilia.

Questo è solo un assaggio di quello che accadrà da martedì 2 nei padiglioni della nuova Fiera di Rho-Pero, dove tanti altri protagonisti delle due ruote (a motore o a pedali) incontreranno l’affetto dei propri sostenitori. E il grande motociclismo tornerà protagonista nel fine settimana: lo stand di Sport Mediaset trasmetterà in diretta le prove ufficiali e le gare in programma domenica 7 sul circuito di Estoril, ed ospiterà lo studio degli opinionisti di “FuoriGiri” per i commenti a caldo subito dopo l’arrivo.

Eicma.it

Impostazioni privacy