Formula1, Ferrari alla ricerca di una vittoria al Gp del Brasile

FORMULA1La Ferrari nella sua storia ha vinto già dieci volte il Gran Premio del Brasile, di cui ben due con Felipe Massa, nel 2006 e nel 2008. “Questa è la gara che mi è mancata di più l’anno scorso – spiega il brasiliano al sito di Maranello – quando sono rimasto fuori dopo l’incidente di Budapest. Dopo l’assenza del 2009 sarebbe bello tornare a lottare per il primato, soprattutto perché sarebbe vitale per la classifica dei due campionati“.

“È la sua gara di casa – chiude Domenicali – e, conoscendolo, sono sicuro che avrà una motivazione in più per far bene. Vorrà dimostrare ai suoi tifosi il suo valore e quindi mi aspetto di vederlo molto veloce, pienamente in lotta e pronto a fare il possibile per vincere“.

“Andiamo in Brasile con lo stesso spirito con cui siamo andati a giocarci le nostre carte nelle ultime gare – ha dichiarato lo spagnolo al sito della Ferrari -, concentrati sul nostro lavoro, determinati a ottenere il massimo da ogni opportunità, consapevoli che i conti si faranno ad Abu Dhabi. La pista è molto interessante e, di solito, offre corse molto spettacolari. Le condizioni meteorologiche, che possono essere molto variabili, potrebbero giocare un ruolo importante e dovremo essere pronti a ogni eventualità. Con un tracciato così veloce e corto, i distacchi saranno ridotti e ci potranno essere tanti piloti racchiusi in pochi decimi”.

Ultimogiro.com

Impostazioni privacy