La tedesca a motore centrale dovrebbe essere presentata in veste definitiva al Salone di Francoforte del 2013, per andare in vendita poi già all’inizio dell’anno seguente.
Secondo le ultime indiscrezioni, il modello finale tuttavia non sarà molto diverso dal concept visto al Salone di Detroit del 2009. E’ confermato dunque lo schema due posti con tettuccio in tela.
La VW BlueSport è basata sulla piattaforma MMB (Modulare Mittel Baukasten) del gruppo, che usa parti delle sospensioni della Golf per mantenere bassi i costi di produzione, sfruttando anche un unico pianale.
Infatti gli investimenti del gruppo convergeranno in tre modelli con componenti molto simili: oltre alla BlueSport arriverà anche una baby Boxster ed una piccola roadster Audi, che forse si chiamerà R4.
I motori della BlueSport dovrebbero essere gli stessi della gamma di Golf e Scirocco, con l’aggiunta però del nuovo 1.6 FSI turbo, con potenza di 220 CV. Il cambio dovrebbe essere un classico manuale a sei marce, oppure il DSG a 7 marce.
La produzione dell’auto potrebbe avvenire in due diversi stabilimenti: ad Hannover sarà costruita la scocca dell’auto, mentre ad Osnabruck sarà assemblata completamente.
Motorilive.com
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…