Volkswagen Bluesport, dal 2013 produzione in serie della roadster

VOLKSWAGEN BLUESPORT – Volkswagen è seriamente intenzionata a portare in produzione la Bluesport, roadster che andrebbe a vedersela con la probabile Abarth roadster.

La tedesca a motore centrale dovrebbe essere presentata in veste definitiva al Salone di Francoforte del 2013, per andare in vendita poi già all’inizio dell’anno seguente.

Secondo le ultime indiscrezioni, il modello finale tuttavia non sarà molto diverso dal concept visto al Salone di Detroit del 2009. E’ confermato dunque lo schema due posti con tettuccio in tela.

La VW BlueSport è basata sulla piattaforma MMB (Modulare Mittel Baukasten) del gruppo, che usa parti delle sospensioni della Golf per mantenere bassi i costi di produzione, sfruttando anche un unico pianale.

Infatti gli investimenti del gruppo convergeranno in tre modelli con componenti molto simili: oltre alla BlueSport arriverà anche una baby Boxster ed una piccola roadster Audi, che forse si chiamerà R4.

I motori della BlueSport dovrebbero essere gli stessi della gamma di Golf e Scirocco, con l’aggiunta però del nuovo 1.6 FSI turbo, con potenza di 220 CV. Il cambio dovrebbe essere un classico manuale a sei marce, oppure il DSG a 7 marce.

La produzione dell’auto potrebbe avvenire in due diversi stabilimenti: ad Hannover sarà costruita la scocca dell’auto, mentre ad Osnabruck sarà assemblata completamente.

Motorilive.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy