MotoGp Valencia, Stoner comanda le prime prove libere

MOTOGP VALENCIA PROVE LIBERE – Casey Stoner con il tempo di 1’32.897 ha dominato la prima sessione di prove libere della MotoGP a Valencia. L’australiano, che martedì salirà in sella alla Honda, con la sua Ducati ha preceduto di 558 millesimi Jorge Lorenzo, suo primo inseguitore in classifica anche se staccatissimo dal campione del mondo della stagione 2007.

In terza posizione Andrea Dovizioso, primo dei piloti italiani davanti al connazionale Marco Simoncelli (i due hanno lottato per il podio a Estoril settimana scorsa) e Valentino Rossi, soltanto quinto a otto decimi dal miglior tempo di Stoner.

Sesta posizione per Nicky Hayden, settima un’altra Ducati, la numero 40 condotta da Hector Barbera del team Aspar. Chiudono la top ten Randy De Puniet, Ben Spies (scivolato) e Aleix Espargaro, meglio anche di Dani Pedrosa soltanto 12°.

Tredicesimo tempo per Marco Melandri alla sua ultima gara in MotoGP, 15° è Loris Capirossi che lascerà la Suzuki dopo questa gara, ultimo Carlos Checa a 2″2 dal miglior tempo di Stoner.

Motorionline.com

Impostazioni privacy