Marc Marquez in pole position verso il titolo mondiale 125cc.

MARQUEZ IN POLE POSITION – Marc Marquez a Valencia, alla sua ultima gara in carriera nella classe 125cc dove può vincere il suo primo titolo iridato, ha conseguito la 12° pole position stagionale su 17 gare. Il pilota del Red Bull Ajo Motorsport con il crono di 1’39″564 ha battuto Nico Terol, suo avversario nella corsa al titolo, indietro di 17 punti di vantaggio e ormai con poche speranze per poter ribaltare la situazione a proprio favore.

Terol ha rimediato un distacco di poco più di un decimo (108 millesimi), lasciandosi alle spalle in classifica il compagno di squadra Bradley Smith e Sandro Cortese, a sua volta “team-mate” di Marquez che ha ottenuto un piazzamento in prima fila proprio all’ultimo secondo.

Soltanto quinto Pol Espargaro che era stato il più veloce questa mattina, di poco davanti a Esteve Rabat, il compagno di squadra Efren Vazquez e Luis Salom ottavo a precedere Adrian Martin e Randy Krummenacher.

Sono indietro gli italiani: Simone Grotzkyj Giorgi non è andato oltre la 18° posizione, è invece 21° Lorenzo Savadori, 30° Marco Ravaioli e ultimo Tommaso Gabrielli con l’Aprilia del team Ongetta.

Motorionline.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy