Jorge Lorenzo pensa alla MotoGp2011: “Sarà una bella sfida con Valentino”

MOTOGP 2011 – A completare una stagione trionfale Jorge Lorenzo ha voluto far sua la vittoria anche a Valencia, la nona di questo campionato segnando anche il record stagionale di punti conquistati (383). Una gara molto… tormentata, risolta dopo un difficile avvio prendendo la fuga a 8 giri dalla bandiera a scacchi quando ha passato Casey Stoner. Comprensibile la gioia per il Campione del Mondo che ora può già pensare al 2011.

“Quando sono arrivato qui a Valencia volevo provare a vincere“, spiega Jorge Lorenzo. “Sono stato veloce per tutto il weekend, ma sembrava che Stoner avesse qualcosa in più. La mia partenza è stata buona, ma nel tentativo di passare Stoner mi son fatto superare da tre o quattro piloti. Tra questi c’era Simoncelli con cui ho lottato duramente e ho rischiato di cadere.

Ho mantenuto la calma, poi giro dopo giro sono riuscito a recuperare. Il duello con Stoner è stato bello, ancor più riuscire a vincere davanti al mio pubblico di casa: è uno dei momenti più felici della mia vita. Sono orgoglioso di aver ottenuto il record di punti, non è male visto che lo scorso anno sono caduto un pò troppe volte e qualcuno mi aveva dato del pilota un pò pazzo…

Devo dir grazie alla Yamaha e a tutte le persone coinvolte nel progetto, stasera festeggiamo, poi cominceremo a pensare alla stagione 2011. Saluto anche Valentino, buona fortuna a lui, sono sicuro che sarà una bella sfida con lui l’anno prossimo.

Bikeracing.it

Impostazioni privacy