Audi Q5 hybrid, presentazione al Salone di Los Angeles 2010

AUDI Q5 – All’imminente Salone di Los Angeles, Audi presenterà ufficialmente la Q5 hybrid. Si tratta della prima auto ibrida della Casa di Ingolstadt, nonché della prima SUV compatta che adotta questa tecnologia. L’Audi Q5 hybrid è equipaggiata con il motore 2.0 TFSI a quattro cilindri da 200 CV che, in abbinamento al propulsore elettrico da 45 CV, sviluppa 245 CV di potenza complessiva e 480 Nm di coppia massima.

La vettura è in grado di raggiungere 222 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 7,1 secondi, mentre le emissioni si aggirano sui 170 g/km di CO2. Fino a 100 km/h, la Q5 hybrid può viaggiare solo con il motore elettrico e percorrere al massimo 3 km con una velocità media di 60 km/h. Sia il motore elettrico che il pacco batterie agli ioni di litio sono posizionati al retrotreno. Questa configurazione riduce la capacità del bagagliaio da 540 litri a 480 litri. Il controllo della propulsione ibrida, invece, è effettuato attraverso il sistema MMI.

L’Audi Q5 hybrid debutterà sul mercato nel corso del 2011 e sarà disponibile anche nell’esclusiva colorazione Polar Silver. Dopo la SUV compatta di Ingolstadt, la propulsione ibrida sarà adottata dall’Audi A8, già presentata in versione hybrid come concept car al Salone di Ginevra dello scorso marzo. L’Audi Q7, invece, non sarà disponibile in versione ibrida.

Autoblog.it

Impostazioni privacy