STILE MINIMALISTA
A metà tra scooter e ciclomotore, il design minimalista ricorda che anche il peso ha la sua valenza nel contenere i consumi: l’ago della bilancia si ferma infatti a 56 kg e la lunghezza è di 1.565 mm. Pochi fronzoli anche per quel che concerne comandi e strumentazione: il display LCD comprende il tachimetro e l’indicatore dello stato di carica della batteria, mentre avvisatori acustici segnalano l’inserimento delle frecce e lo scarso livello di carica della batteria.
MOTORE PULITO
Costi d’esercizio bassi, manutenzione contenuta e prestazioni adeguate all’uso cittadito. Questo è quello che i tecnici giapponesi promettono per l’EC-03 che offre anche due modalità di funzionamento del suo motore elettrico, “Standard” e “Power”: l’autonomia nel primo caso è di circa 43 Km a una velocità media di 30 km/h (calcolata con un pilota del peso di 75 kg), mentre in modalità “Power” non sono stati rilasciati dettagli. Il caricabatterie è integrato ed EC-03 può essere collegato a qualsiasi presa elettrica, con l’apposito cavo: la carica completa viene effettuata in sette ore.
Yamaha EC-03 sarà disponibile dai concessionari Yamaha di tutta Europa a partire dal 2011.
Omnimoto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…