L’estetica si rifà decisamente a quella della Yamaha XTZ 1200Z Super Tenerè ma le analogie con la sorella maggiore finiscono qui: infatti la XTZ 250 Tenerè ha un propulsore monocilindrico dotato di raffreddamento ad aria ed iniezione elettronica, in grado di sviluppare una potenza massima di 21 CV a 8000 giri/min.
Design decisamente eseenziale, con telaio tubolare in acciaio, sospensioni con escursioni di 220 mm e 200 mm rispettivamente per l’anteriore e il posteriore e ruota posteriore da 21″ che, insieme all’interasse sottodimensionato, permette di avere maggior feeling sullo sterrato. L’impianto frenante presenta all’anteriore dischi da 245 mm (con pinza a due pistoncini) e al posteriore da 200 mm stretto da una pinza ad un solo pistoncino.
Per il momento è disponibile solo in America del Sud ad un prezzo che si aggira intorno ai 5400euro. Sarà difficile che questa moto arrivi su un mercato europeo ormai abituato a moto di cilindrate ben maggiori, ma ciò non toglie che la casa di Iwata abbia preparato davvero un buon modello, con il solo difetto del prezzo che appare un po’ alto vista la dotazione della moto, peraltro simile (per non dire uguale, almeno per quanto riguarda il propulsore) al Tricker 250 versione 2010 al momento commercializzato solo in Giappone.
l.c
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…