Mondiale Superbike 2011, si ricomincia dal circuito di Donington Park

MONDIALE SUPERBIKE 2011 – Il circuito inglese di Donington Park tornerà a far parte del calendario del Campionato Mondiale FIM Superbike per la prossima stagione e per i due anni successivi, dopo che è stato siglato un nuovo accordo con Infront Motor Sport per il 2011, 2012 e 2013. La pista, situata nel Leicestershire, ospiterà l’European Round del Campionato nel week-end del 25-27 marzo e riprenderà una tradizione iniziata nel 1988, quando il 3 aprile fu teatro del primo round del neonato Campionato Mondiale Superbike, con le vittorie di Davide Tardozzi (Bimota) e Marco Lucchinelli (Ducati).

L’ultima volta che si corse su questo tracciato fu il 2009, quando Ben Spies su Yamaha fu protagonista di una splendida doppietta.

Kevin Wheatcroft, presidente della Donington Park Racing Limited, ha dichiarato di essere molto felice per avere riportato un evento motociclistico così importante sul circuito di Donington Park. “Era il sogno di mio padre, e dopo la sua morte, avvenuta lo scorso anno, ho fortemente voluto organizzare un evento di livello mondiale in sua memoria”.

Soddisfatto dell’accordo anche Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports. “Siamo veramente contenti di riportare il Campionato Mondiale Superbike a Donington Park per il Round Europeo del Campionato. Proprio su questo circuito, 23 anni fa, il Campionato Mondiale Superbike ha iniziato la sua storia, e negli anni Donington Park è stato teatro di gare molto spettacolari. Siamo sicuri che anche nel 2011 l’evento avrà un grande successo di pubblico, grazie soprattutto alla presenza, sia in Superbike che in Supersport, dei migliori piloti Britannici”.

Impostazioni privacy