La notizia è arrivata per voce del vice-premier e ministro per lo Sviluppo serbo, Bozidar Delic, in occasione di un forum economico Italia-Serbia in corso a Milano.
Lo stabilimento di Torino, dunque, non produrrà più le due monovolume FIAT Idea e Lancia Musa, al loro posto arriveranno dalla fabbrica del paese balcanico due nuovi modelli ora denominati con le sigle L0 ed L1.
La produzione prevista a regime è di 250.000 auto l’anno, delle quali una piccola percentuale destinata a rimanere nel paese di produzione. Un’operazione che è costata circa un miliardo di euro di investimenti, attivati su iniziativa della FIAT con il supporto economico del governo di Belgrado e dalla Banca Europea per gli investimenti.
L.C.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…