Hyundai Elantra, la berlina coreana approda sul mercato USA

HYUNDAI ELANTRA – La nuova Hyundai Elantra è stata presentata al Salone di Los Angeles 2010, la media di segmento C della casa coreana conosciuta sul mercato locale con il nome di Avante e in quello russo come come Solaris.

Una berlina di tre volumi dalle forme piacevoli tipiche della scuola Hyundai che conferiscono sportività al design esterno e mantenendo un vano bagagli di buone dimensioni

Elemento fondamentale anche della nuova versione sarà la spaziosità degli interni, caratterizzati da un elegante cruscotto a “X”. Non manca un occhio di riguardo alle moderne tecnologie, grazie alla presenza di un quadro strumenti hi-tech e dai numerosi pulsanti con retroilluminazione di colore blu.

Il motore è un quattro cilindri a iniezione diretta GDI da 1.8 litri che eroga una potenza di 143 CV e un coppia massima di 177 Nm. Disponibile con cambio automatico a sei rapporti, questo propulsore promette consumi in autostrada pari a 5,9 litri di carburante ogni 100 km, mentre in città si percorrono 100 km con 8,4 litri.

Questa nuova Hyundai approderà entro la fine del mese sul mercato statunitense, ma non è ancora noto se giungerà anche in Italia.

l.c.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy