‘Striscia la Notizia’ consegna il Tapiro d’oro a Montezemolo

TAPIRO D’ORO A MONTEZEMOLO – Nella puntata di ‘Striscia la Notizia’ di giovedì sera Valerio Staffelli ha consegnato l’ormai celebre Tapiro d’oro al presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, per aver visto sfuggire in extremis la vittoria di Alonso nel Mondiale piloti. 

“Io vi ringrazio per due motivi: innanzitutto perché è meritato, poi perché ogni volta che ce lo date facciamo meglio e quindi è di buon auspicio per l’anno prossimo”, ha detto Montezemolo ricordando il Tapiro del 2008, consegnato dal programma televisivo dopo che Felipe Massa vide sfumare il titolo all’ultima curva in Brasile.

“Quando uno perde deve stare zitto e soffrire, anche perché il dolore fisico è tanto, proteggere la squadra e guardare avanti”, dice Domenicali. L’inviato del tg satirico chiede poi a Montezemolo di commentare l’invito a dimettersi fatto dal ministro Roberto Calderoli dopo la sconfitta: “Io ho troppo rispetto per gli statisti di alto livello per permettermi di rispondere. Mi hanno sempre insegnato nella vita che a dei grandi personaggi del mondo della politica e a degli statisti di livello internazionale che tutto il mondo ci invidia, per rispetto è meglio non rispondere”.

Infine, riguardo a una possibile discesa in campo politico, l’ex numero uno di Confindustria risponde: “Io rimango alla Ferrari perché è la mia vita”.

l.c.

Impostazioni privacy