Michelin torna in Motogp nel 2012?

MICHELIN TORNA IN MOTOGP – Mentre la Pirelli ha da poco testato le nuove gomme sportive che indosseranno le vetture di Formula1, il 2012 potrebbe portare delle novità anche sul fronte pneumatici per quanto riguarda la MotoGp. Pare che la Michelin sarebbe intenzionata a fare il suo ritorno nella classe regina con l’avvento del nuovo regolamento che prevede il ritorno alle moto da 1.000cc.

La condizione che pone il gommista francese però è sempre la solita: vuole un competitor da sfidare. E’ stata proprio la scelta fatta dalla FIM e dalla Dorna di optare per la monogomma a portare la Michelin ad abbandonare la MotoGp. Stesso scenario che si era presentato anche in Formula 1 qualche anno fa.

La concorrenza però potrebbe non essere gradita ai vertici della Bridgestone, che è l’attuale fornitore, perchè i costi rischierebbero di elevarsi troppo. O almeno questo è quello che dice una fonte che è voluta rimanere anonima: “La Michelin è molto interessata a tornare, ma solo se avrà un concorrente da sfidare. La concorrenza però è preoccupata che il tentativo di superare gli altri verrà a costare troppo”.

Impostazioni privacy