Daniel Ricciardo nominato terzo pilota della Red Bull

RICCIARDO TERZO PILOTA RED BULL – Dopo gli ottimi tempi ottenuti nei test di Abu Dhabi della scorsa settimana, Red Bull ha nominato l’australiano Daniel Ricciardo terzo pilota della Toro Rossa. La sua sarà un’esperienza importantissima, visto che avrà l’opportunità di scendere in pista in tutti i weekend di gara, sostituendo uno dei due piloti titolari nella prima sessione di prove libere del venerdì.

“Anche se Daniel ha già fatto alcuni test di F1, guidare al venerdì in occasione dei Gran Premi gli darà una preziosa analisi delle pressioni supplementari che si sentono nel corso di un weekend di gara. Sono anche certo che avere un giovane affamato nel box metterà delle pressioni positive ai nostri titolari” ha commentato il team principal Franz Tost.

“Sono davvero eccitato all’idea di guidare per la Scuderia Toro Rosso nelle prove libere dei Gran Premi del prossimo anno, quindi devo dire grazie a Red Bull per questa grande opportunità” ha dichiarato Ricciardo. “La mia priorità principale per il 2011 è vincere il campionato di Formula Renault 3.5, ma il mio obiettivo finale è quello di essere pilota di Formula 1 a tempo pieno”.

l.c.

Impostazioni privacy