Nuova è anche la presenza della telecamera posteriore di parcheggio, la grafica degli strumenti (semplice e chiara) e la consolle centrale che integra il display per il lettore CD/MP3/DVD e i controlli del sistema audio e del climatizzatore elettronico. Bluetooth, connessioni USB e AUX sono nel bracciolo anteriore. Sedili anteriori riscaldabili elettricamente, antifurto elettronico e sensori posteriori di parcheggio completano la dotazione di serie. Non sono disponibili, nemmeno a pagamento, optional come l’ESP e gli airbag laterali per la testa.
Per quello che riguarda le sensazioni di guida, si nota che, oltre a uno sterzo leggero, il cambio ruvido (e poco preciso) nell’inserire le marce e un motore un po’ “pigro” non permettono di divertirsi particolarmente. Inoltre, il SUV con gli occhi a mandorla manca di agilità per via del peso decisamente elevato (1.940 Kg) e delle sospensioni morbide, che in curva la fanno coricare troppo. In compenso nel fuori strada se la cava egregiamente grazie anche alla discreta altezza da terra (19 cm) ma, vista l’assenza di protezioni va messo in conto anche qualche graffio alla carrozzeria.
L’unico motore disponibile è un benzina quattro cilindri Mitsubishi di 2,4 litri e 126 CV per 200 Nm. Omologato Euro 4, questo spinge la Hover 5 fino a 160 km/h; i consumi dichiarati sono di 9,7 Km/litro con emissioni di CO2 pari a 242 g/Km. I prezzi vanno dai 20 mila ai 25 mila Euro per la versione Superluxury con trazione integrale e impianto bifuel “Ecodual” (benzina/GPL).
Yahoo.it
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…