Dacia Duster 4×4, fuoristrada low cost (videotest su neve)

DACIA DUSTER 4X4 – Completamente a suo agio. Questa è la frase che può riassumere il comportamento della Dacia 4×4 1.5 dCi 100 CV ripresa durante un test effettuato sulle nevi della Finlandia.

Il SUV low-cost del costruttore rumeno ha superato agevolmente tutti i passaggi tra la neve della pista nel bosco dove si è svolta la prova, dimostrando, ancora una volta, la sua vocazione per il fuoristrada e che non è soltanto una macchina da usare nel traffico cittadino.

La Dacia Duster, insomma, sembra proprio un’auto destinata a essere apprezzata e amata da numerosi automobilisti, non solo grazie al prezzo di listino contenuto, ma per le sue prestazioni in movimento, come stanno dimostrando i dati di vendita e la sua candidatura quale Auto dell’Anno 2011.

E forse per questo motivo sono numerose le attenzioni dedicate dal costruttore a questo modello. Infatti, per il 2011 è atteso un restyling che interesserà la plancia e il cruscotto e l’aggiunta del navigatore satellitare tra gli optional. Inoltre, anche la meccanica sarà oggetto di miglioramento, in quanto sembrerebbe prevista l’adozione di un differenziale posteriore autoblocccante, a tutto vantaggio della motricità su fondi a bassa aderenza.

Oneauto.it

Impostazioni privacy