Valentino Rossi toglie punti di sutura alla spalla: “Sarò pronto per il test a Sepang”

VALENTINO ROSSI TOGLIE I PUNTI ALLA SPALLA – Valentino Rossi ha tolto i dieci punti di sutura alla spalla destra operata il 14 novembre. Tutto procede secondo i tempi previsti. “Sto facendo riabilitazione alla spalla e la situazione sta migliorando – ha detto il ‘Dottore’ sul sito ufficiale – Tra circa due settimane comincerò a lavorare attivamente in piscina e in palestra per essere pronto per i tre giorni di prove a febbraio. Dobbiamo fare in fretta ma speriamo di essere piuttosto in forma”.

Rossi ha tolto i punti a Cattolica nello studio medico del Dottor Giuseppe Porcellini. Per il momento – fa sapere il sito – Valentino sta facendo solo riabilitazione passiva, per evitare che le cicatrici dell’operazione creino delle aderenze e soprattutto per scongiurare l’adesività della capsula del rotatore. Il Dottor Porcellini si è detto soddisfatto del corso post operatorio e, se tutto procederà secondo le previsioni, fra 15 giorni Valentino potrebbe tornare a fare dei movimenti.

“Da oggi ricomincio a lavorare in palestra, almeno per quanto riguarda il resto del corpo, e a fare riabilitazione passiva per quanto riguarda la spalla, soprattutto per non perdere mobilità – ha proseguito il ‘Dottore’ – Dobbiamo fare in fretta ma speriamo di essere piuttosto in forma per il primo test del 2011 con la Ducati a Sepang”.

Tgcom

Impostazioni privacy