Ducati MotoGp: nuovo colore rosso per la Desmosedici Gp11

La rivoluzione 2011 in casa Ducati non passa solo dall’arrivo di Valentino Rossi e di tutto il suo team di meccanici e tecnici. Le ultime rivelazioni della Gazzetta dello Sport parlano di importanti novità anche per quanto riguarda le carene delle Desmosedici GP11.

A quanto pare il tradizionale rosso Ducati cederà il passo ad un colore più “fluo”, simile a quello che c’era sulle carrozzerie della McLaren di Formula 1 tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Un rosso quindi decisamente più acceso, probabilmente con più inserti bianchi, a partire da una grande scritta Ducati.

Sia chiaro, questa volta non si tratta di una voglia di Valentino, che comunque siamo certi che gradirà, quanto della Marlboro. Le norme sempre più restrittive sulle pubblicità del tabacco impediscono al main sponsor di comparire in maniera evidente, ma non di dare una colorazione di impatto alle Rosse.

La cosa non è ancora definitiva, ma quasi certa. In ogni caso a Borgo Panigale dovranno fare una scelta entro breve, visto che la presentazione ufficiale della squadra sarà nella prima metà di gennaio a Madonna di Campiglio. Da quel momento Rossi sarà Rosso a tutti gli effetti…

Omnicorse.it

Impostazioni privacy