Ferrari Driver Academy: dal 2011 scuola aperta a tutti (o quasi)

FERRARI DRIVER ACADEMY – Non è affatto difficile prevedere che la nuova formula del Ferrari Driver Academy sarà un successo anche commerciale. Non più esclusivamente riservata ai giovani piloti scelti dalla scuderia di Maranello, la super scuola della Ferrari da gennaio 2011 sarà infatti aperta a tutti: la partecipazione sarà a pagamento. I corsi saranno settimanali e, considerando una elevata adesione, sarà ammesso chi supera una selezione post-iscrizione.

A un anno dalla sua istituzione, il Ferrari Driver Academy si evolve e diventa a tutti gli effetti una università del pilotaggio. Sarà naturalmente riservata a chi già gareggia, in kart o nelle formule minori; quindi ai giovani e ai giovanissimi. Nelle prossime settimane sul sito internet della Ferrari sarà disponibile il modulo di iscrizione e reso noto il costo del super stage. Le richieste saranno comunque vagliate.

Responsabile di questa divisione della Casa modenese è ancora l’ingegnere Luca Baldisserri. “Il Ferrari Driver Acadamey 2011 – spiega il “rettore” Baldisserri – si svilupperà su tre livelli di approfondimento. Il primo è denominato base, quindi l’intermedio e infine l‘avanzato. Si comincerà con il corso base. Le richieste di iscrizione, che saranno formulate con un formulario, le valuterò personalmente a una a una. Non possiamo ammettere ragazzi che vogliono frequentare il corso soltanto per curiosità. Desideriamo che il candidato soddisfi anche i nostri parametri, che sia cioè interessante. Solo dopo questa selezione i ragazzi saranno convocati a Maranello. Il costo non è stato ancora deciso. E sarà adeguato alla qualità dell’iniziativa. Nei nostri corsi insegneremo al pilota qualcosa di concreto”.

Auto.it

Impostazioni privacy