Auto elettriche: McDonald’s apre primo servizio ricarica nel West Virginia

AUTO ELETTRICHE – Negli Stati Uniti i fast food svolgono quella funzione di punto di aggregazione e di ritrovo che da noi è ricoperta da bar e caffè. Adesso, però, pare che la nota catena McDonald’s abbia voluto a sua volta saltare sul “treno” dell’auto elettrica. Uno store del West Virginia, stato della Costa Orientale non lontano da Washington, si è infatti attrezzato con una nuova stazione di ricarica elettrica per vetture ad emissioni zero.

Si tratta del primo ristorante in assoluto negi States con questo servizio, ma potrebbe essere un primo passo verso l’integrazione delle colonnine elettriche anche sul resto del territorio federale. Al momento, però, questa rimane l’iniziativa singola di Tom Wolf, titolare e gestore del fast food.

C’è da dire che nel West Virginia vi era già stato un McDonald’s con questo servizio. Il ristorante è stato però sostituito da questo, situato all’angolo tra la 1st Street e la 5th Avenue. Questo, in compenso, è il primo locale con colonnina di Livello 2.

A prescindere che vi piaccia o meno il menù dei fast food, sarebbe comodo avere la possibilità di dar da mangiare anche alla nostra auto, non trovate?

Motorionline.com

Impostazioni privacy