A ottobre, infatti, i dati ufficiali elaborati dalla Jato (la società che ha a determinato gli standard per la consegna di dati reali all’industria auto motive) mostrano che il modello di punta dell’azienda di Wolfsburg è il più venduto in Europa, seguito dalla “cugina minore” Polo, che però registra vendite in crescita del 13% rispetto a 12 mesi prima fino a 29.348.
Al terzo posto la Ford Fiesta, che con 26.905 consegne ha registrato un forte calo del -35,6%, davanti a Renault Clio a 26.306 (-19,2%), Peugeot 207 a 20.942 (+33,5%), Renault Megane a 20.775 (-17,4%).
Al settimo posto figura la Opel Corsa con 19.376 vendite (-34,3%), che precede Opel Astra a 18.868 (- 23,8%) e Ford Focus a 18.666 (- 24,8%).
Al decimo posto ecco la prima italiana, la Fiat Punto, le cui 18.017 immatricolazioni ra presentano una diminuzione del 33,8% rispetto allo scorso anno.
Motori.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…