Formula Uno Ferrari: la nuova monoposto del 2011 sarà presentata a fine gennaio, primi test a Valencia il 1° febbraio

NUOVA MONOPOSTO FERRARI 2011 – E’ ripresa a pieno organico l’attività della Scuderia Ferrari Marlboro. Durante il periodo delle festività di fine anno alcuni settori hanno continuato a lavorare sul progetto della nuova macchina e sulla produzione delle sue componenti mentre proprio nei giorni precedenti il Natale il primo esemplare del telaio della monoposto 2011 è stato sottoposto con successo ad una serie di crash test.

E’ però soltanto da oggi che tutti sono tornati in sede: del resto, l’inizio della stagione è alle porte, con la presentazione della vettura prevista per l’ultima settimana di questo mese e l’inizio dei test in calendario per il 1° febbraio sul circuito “Ricardo Tormo” di Cheste, vicino Valencia.

Già il lunedì della prossima settimana prenderà il via la ventunesima edizione di “Wrooom”, il tradizionale appuntamento di inizio anno che vede radunati sulle nevi di Madonna di Campiglio i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro e i colleghi a due ruote del Ducati Marlboro Team insieme ai rappresentanti dei media specializzati.

Per Fernando Alonso e Felipe Massa sarà un’occasione per riprendere contatto con il lavoro in maniera rilassata e in un’atmosfera informale nonché un’opportunità per dedicarsi agli sport invernali prima di sfidarsi al volante nel consueto evento di chiusura dell’evento, in programma sul laghetto ghiacciato della località trentina venerdì 14 gennaio.

Omnicorse.it

Impostazioni privacy