Presentate a Cahuilla Creek Park (California) e derivate rispettivamente dalla 250 SX-F e dalla 350 SX-F, le nuove moto presentano però modifiche che le rendono adatte al cross country: entrambi i modelli hanno cambio a sei marce, cavalletto laterale, paramani aperto, ruota posteriore da 18″ e serbatoio maggiorato da 9,5 litri.
I due nuovi modelli saranno disponibili presso tutti i concessionari del costruttore di Mattighofen già a partire da gennaio 2011 ma per ora non se ne conosce il prezzo, anche se sembra plausibile che non si discosti più di tanto da quello delle moto da cross da cui derivano.
In attesa di vedere all’opera le nuove creature della casa austriaca, bisogna riconoscere al costruttore di essere uno dei più attivi anche nella stagione invernale, quando prepara le novità della line up per la stagione successiva, ma anche progetti a più lungo termine e al di fuori della sua tradizione, primo fra tutti quello che porterà la casa austriaca al sempre più probabile debutto nella Moto3 nel 2012.
Anche nel malaugurato caso in cui questo non dovesse accadere, rimane comunque l’impegno di una casa che ha il grande merito di aver riportato in auge sul mercato europeo le piccole cilindrate che sembravano essere diventate introvabili e non interessare più nemmeno ai giovanissimi.
Nextmoto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…