Categories: News

Car Town: il nuovo gioco di Facebook per gli appassionati di motori

FACEBOOK CAR TOWN – Facebook ormai lo conosciamo tutti. Il social network per eccellenza conta ormai più di 500 milioni di iscritti, tutti intenti a condividere praticamente ogni attimo della loro vita con i propri contatti. Facebook però non è più solamente foto e status, ma propone numerosi giochi gestionali che vedono i naviganti impegnati a coltivare campi, gestire città e ora con Car Town anche nei panni di proprietari di un’officina per auto e piloti da corsa, intenti ad allargare il proprio business e sfidarsi con altri utenti correndo a bordo di diversi bolidi.

All’inizio del gioco si dispone di un piccolo garage, un lavorante e un’auto dalle prestazioni decisamente basse. Con l’avanzare dei punti esperienza (che si guadagnano vincendo gare e facendo lavori di officina) si sale di livello, guadagnando soldi potendo così espandere la superficie della nostra officina, acquistare nuove auto ed elaborarle per renderle sempre più prestanti.

I giocatori di Car Town hanno a disposizione un vasto parco auto sempre in espansione e possono scegliere tra modelli mitici come il Maggiolino Volkswagen, la Karmann Ghia, la Pontiac Firebird Trans Am e la Chevrolet Bel Air, e auto più moderne come la Nissan GT-R, la Corvette C6, Volkswagen Golf GTI, Honda CR-Z e Toyota Prius, passando per la fantastica DMC DeLorean, anche in versione “Ritorno al futuro”.

Sul Web sono nati naturalmente diversi siti dedicati al gioco, da quello ufficiale della CIE Games (sviluppatrice del gioco) a forum e blog di semplici appassionati.

La cosa interessante di Car Town, oltre alle dinamiche di gioco, è la presenza di un cartello, comparso qualche giorno fa, con riportante il marchio Toyota e la scritta “Prius is expecting” (Prius sta aspettando) “Due to 1-10-2011” (attesa il 10 gennaio 2011). Come sappiamo il 10 gennaio ha  aperto i battenti il Salone di Detroit , dove la Casa giapponese presenterà la versione MPV della Prius . Che si tratti di pura e semplice pubblicità? Tutti gli indizi portano a tale conclusione e se ciò fosse confermato ci troveremmo davanti ad una nuova frontiera dell’advertising online. Utilizzare videogiochi per reclamizzare nuovi prodotti, potendo così sbizzarrirsi con nuove idee e dando il via ad azioni virali atte a coinvolgere sempre più gli utenti. Nel caso di Cartown ad esempio, al fianco del cartello pubblicitario è comparso un “Money Tree” (albero dei soldi) la cui attività inizierà sempre oggi, 10 gennaio 2011.

Sulla pagina Facebook ufficiale del gioco poi è comparso l’invito ad un evento chiamato “Prius is expecting” le uniche informazioni che si hanno ci dicono “Visita lo Showroom Toyota Prius il 10 gennaio 2011 alle 10:30 PST (orario della costa pacifica, ovvero le 19.30 da noi) per sentire il nuovo annuncio della Prius”.

Gentemotori.it

davide

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

15 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago