Categories: News

Car Town: il nuovo gioco di Facebook per gli appassionati di motori

FACEBOOK CAR TOWN – Facebook ormai lo conosciamo tutti. Il social network per eccellenza conta ormai più di 500 milioni di iscritti, tutti intenti a condividere praticamente ogni attimo della loro vita con i propri contatti. Facebook però non è più solamente foto e status, ma propone numerosi giochi gestionali che vedono i naviganti impegnati a coltivare campi, gestire città e ora con Car Town anche nei panni di proprietari di un’officina per auto e piloti da corsa, intenti ad allargare il proprio business e sfidarsi con altri utenti correndo a bordo di diversi bolidi.

All’inizio del gioco si dispone di un piccolo garage, un lavorante e un’auto dalle prestazioni decisamente basse. Con l’avanzare dei punti esperienza (che si guadagnano vincendo gare e facendo lavori di officina) si sale di livello, guadagnando soldi potendo così espandere la superficie della nostra officina, acquistare nuove auto ed elaborarle per renderle sempre più prestanti.

I giocatori di Car Town hanno a disposizione un vasto parco auto sempre in espansione e possono scegliere tra modelli mitici come il Maggiolino Volkswagen, la Karmann Ghia, la Pontiac Firebird Trans Am e la Chevrolet Bel Air, e auto più moderne come la Nissan GT-R, la Corvette C6, Volkswagen Golf GTI, Honda CR-Z e Toyota Prius, passando per la fantastica DMC DeLorean, anche in versione “Ritorno al futuro”.

Sul Web sono nati naturalmente diversi siti dedicati al gioco, da quello ufficiale della CIE Games (sviluppatrice del gioco) a forum e blog di semplici appassionati.

La cosa interessante di Car Town, oltre alle dinamiche di gioco, è la presenza di un cartello, comparso qualche giorno fa, con riportante il marchio Toyota e la scritta “Prius is expecting” (Prius sta aspettando) “Due to 1-10-2011” (attesa il 10 gennaio 2011). Come sappiamo il 10 gennaio ha  aperto i battenti il Salone di Detroit , dove la Casa giapponese presenterà la versione MPV della Prius . Che si tratti di pura e semplice pubblicità? Tutti gli indizi portano a tale conclusione e se ciò fosse confermato ci troveremmo davanti ad una nuova frontiera dell’advertising online. Utilizzare videogiochi per reclamizzare nuovi prodotti, potendo così sbizzarrirsi con nuove idee e dando il via ad azioni virali atte a coinvolgere sempre più gli utenti. Nel caso di Cartown ad esempio, al fianco del cartello pubblicitario è comparso un “Money Tree” (albero dei soldi) la cui attività inizierà sempre oggi, 10 gennaio 2011.

Sulla pagina Facebook ufficiale del gioco poi è comparso l’invito ad un evento chiamato “Prius is expecting” le uniche informazioni che si hanno ci dicono “Visita lo Showroom Toyota Prius il 10 gennaio 2011 alle 10:30 PST (orario della costa pacifica, ovvero le 19.30 da noi) per sentire il nuovo annuncio della Prius”.

Gentemotori.it

davide

Recent Posts

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

43 minuti ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

12 ore ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

18 ore ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

1 giorno ago

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

2 giorni ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

2 giorni ago