Sportiva ed elegante. Più lunga, più larga e più bassa dell’attuale Kia Rio, la nuova citycar coreana mira a sedurre i potenziali acquirenti soprattutto sul piano emozionale, con linee “sportive ed eleganti”, per usare le parole di Peter Schreyer, il capo del design Kia. La nuova Rio ha un profilo a freccia, che parte dal parafango anteriore e che conferisce una sensazione di movimento anche a vettura ferma. Dentro, sempre a detta della Casa, la Rio farebbe uso di materiali di qualità e avrebbe finiture curate.
Debutta in marzo. La nuova Kia Rio debutterà martedì 1 marzo, all’apertura alla stampa del Salone di Ginevra. Nel corso del 2010, per la cronaca, l’attuale Rio è stata la terza Kia più venduta all’estero (cioè tra Europa e Usa) con 205.000 unità.
Quattroruote.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…