Formula Uno Ferrari: Felipe Massa in lotta per il titolo mondiale 2011

FORMULA UNO FERRARI – La stagione 2010 al fianco di Alonso sulla Ferrari non é stata delle migliori da ricordare per Felipe Massa. E il brasiliano ad appena due settimane dalla presentazione ufficiale della nuova Rossa, manda un chiaro messaggio ai tifosi del Cavallino: l’anno prossimo ci sarà anche lui per la lotta al Mondiale, obiettivo dichiarato della scuderia di Maranello. “Ho soltanto avuto una stagione negativa – ammette Massa – di questo sono cosciente, ma non sono il fratello gemello di Felipe. Anzi, se so di poter guidare come so io, posso dire la mia nella lotta per il titolo”.

“Ho lottato per tutta la stagione con le gomme – rivela Felipe – soprattutto con quelle anteriori. Erano diverse rispetto a quelli del 2009 ed è stato molto difficile. Adesso, però, c’è una stagione nuova, macchina nuova con la quale il feeling è già buono. Insomma, la motivazione è molto alta. Personalmente non mi sento sotto esame. In Ferrari è sempre stato così. Anzi, sono pronto per la battaglia, contro tutti gli altri. Anche con Alonso? Certo, sarebbe bello combattere con lui, vorrà dire che la Ferrari sarà competitiva. Sarà un campionato molto combattuto. Le pressioni ci sono e si sentono, ma non è questa la cosa più importante”. Fa poi una carrellata dei suoi compagni di scuderia in Ferrari e del suo rapporto con loro. “Schumacher, Raikkonen e Alonso, sono grandi piloti, tutti competitivi, l’unica differenza per quel che mi riguarda è che l’anno scorso io non ero a mio agio con la macchina, ripeto, soprattutto con le gomme. Adesso però Pirelli, che è una grande azienda, sa come sviluppare i pneumatici, da asciutto e da bagnato”.

“Concorrenza interna” con Alonso a parte, Felipe Massa vede in Michael Schumacher l’avversario più pericoloso per la lotta al titolo nella prossima stagione.Stranamente, lo stesso nome fornito anche da Fernando Alonso, segno che il sette-volte campione del mondo, nonostante l’età e un rientro non particolarmente brillante l’anno scorso, incute ancora tanta paura nei suoi avversari. “Dico Schumacher, è un pilota incredibile. E’ bravo e veloce. Ha avuto una stagione difficile, ma ha vinto più di tutti e può tornare a combattere per il titolo”.

Ultimogiro.com

Impostazioni privacy