Ora, dopo la presentazione ad EICMA 2010 del concept Mille3, dotato di motore asimmetrico a tre cilindri con cilindrata da 1000 cc e di una ciclistica da vera stradale con estetica però ancora da enduro, la casa varesina sembra fare proprio sul serio anche se mancano ancora notizie certe su questo progetto, notizie che dovrebbero però arrivare nel giro dei prossimi mesi.
Personalmente nutro parecchi dubbi su un prodotto che andrebbe a diventare una diretta concorrente di modelli già presenti nella gamma di BMW, stravolgendo il progetto iniziale del costruttore tedesco il quale prevedeva di mantenere la tradizione dei modelli off road di Husqvarna e di lasciare a BMW il segmento delle stradali e delle maxi enduro stradali che tante soddisfazioni economiche stanno regalando alla casa bavarese.
Anche se dovesse arrivare una stradale Husqvarna ritengo inoltre che non sarà per nulla simile alla Mille3, che rimarrà probabilmente solo una showbike; se potessi scegliere comunque preferirei che la casa varesina completasse la sua gamma attuale per il fuoristrada e rendesse i suoi modelli più competitivi, soprattutto per quanto riguarda le moto da cross ancora distanti da quelle della KTM, casa che a quanto pare sembra essere diventato il punto di riferimento a cui il costruttore varesino vorrebbe puntare, imitando la sua politica di entrare anche in settori che non sono propriamente nel suo DNA.
Nextmoto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…