Conto alla rovescia per il Motomondiale 2011: si comincia con i test di Sepang

MOTOMONDIALE 2011 – La prossima settimana si darà il via ai test della MotoGP 2011 sul tracciato internazionale di Sepang che segneranno anche l’inizio ufficiale dell’ultima stagione della MotoGP con i motori a 800. Tutte le case motociclistiche sono già impegnate nella realizzazione delle nuove 1000 che vedranno l’asfalto del Mugello, lunedi 4 luglio, immediatamente dopo il Gran Premio d’Italia. La Ducati sta lavorando su un nuovo telaio in carbonio che dovrebbe rendere la Desmo di Valentino Rossi meno capricciosa nell’entrata in curva, mentre la Yamaha conta di risolvere il problema dell’entrata nelle parti meno dritte della pista.

I test di Sepang sono alle porte e molti team hanno ancora molto da lavorare sulle proprie moto per cercare di essere competitivi per la ripresa del Motomondiale.

Tra questi c’è sicuramente la Ducati, visto i tempi del primo giorno di Rossi sulla Desmo, ma molto di quel ritardo dai piloti più veloci, forse dipendeva dalle precarie condizioni fisiche del pesarese che non è riuscito a domare la Ducati allo stesso modo della M1. Insomma serve una moto su misura per Rossi…

Per quanto riguarda la Honda, presenterà una moto che sarà un’evoluzione del prototipo dell’anno scorso, invece di stravolgere le prestazioni della HRC per presentare un progetto tutto nuovo.

Fonte: Derapate.it

Impostazioni privacy