La Casa di Maranello dedica la monoposto 2011 all’Unità d’Italia: Montezemolo annuncia la Ferrari F150

NUOVA FERRARI 2011 – Si chiamerà F150: c´è un chiaro richiamo all´unità d´Italia nel nome della nuova monoposto destinata a competere nel Campionato del Mondo di Formula 1 di quest´anno che la Ferrari presenterà venerdì prossimo a Maranello. La scelta del nome rappresenta l´omaggio che la Ferrari vuole regalare all´unità d´Italia, di cui quest´anno ricorre il centocinquantesimo anniversario.

Il tricolore, da molti anni presente sulle monoposto di Maranello, nel 2011 avrà una collocazione ancora più significativa nella livrea della vettura. «La Ferrari è l´espressione dell´eccellenza, del talento e della creatività italiani – ha detto il presidente Luca Cordero di Montezemolo – tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l´orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l´Italia intera».

La notizia è stata anticipata ieri pomeriggio al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha espresso il suo apprezzamento per l´iniziativa e ha colto l´occasione per fare l´in bocca al lupo alla Scuderia per la stagione che sta per cominciare.

Repubblica.it

Impostazioni privacy