Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Pierre Terblanche per curare il design delle motociclette, ora pare che la casa inglese si prepari a sviluppare un nuovo motore dotato di quattro cilindri disposti a V (sembra si tratti di una V stretta, configurazione molto simile a quella adottata in casa Aprilia) che potrebbe essere destinato addirittura alla MotoGP, dove potrebbe debuttare nel 2012, anno in cui entrerà in vigore il tanto discusso nuovo regolamento.
Al di là del fatto che la quest’ultima cosa possa effettivamente realizzarsi (e, secondo me, è estremamente improbabile per lo meno a così breve termine), rimane il fatto che un nuovo propulsore (un V4 appunto oppure un bicilindrico dalle prestazioni elevate) è decisamente quello che serve per rinverdire la tradizione sportiva di Norton, notevole ma anche davvero un po’ datata.
In attesa di ulteriori novità non resta che aspettare l’arrivo di una ventina di esemplari della Norton Commando 961 destinati al mercato italiano per poter dare un primo giudizio sulla bontà della nuova Norton targata Stuart Garner: a questo proposito si vocifera (ma la cosa manca di riscontri ufficiali) di un ritardo rispetto ai tempi previsti, cosa che ha fatto pensare a molti che la casa sia indietro rispetto alla tabella di marcia prestabilita per la produzione di serie.
Nextmoto.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…