Porsche Cayenne: grande successo sul mercato di Cina e Medio Oriente

PORSCHE CAYENNE – Tutte le case automobilistiche conoscono l’importanza del mercato auto estero, soprattutto in quelli emergenti, ai quali puntano già da diversi anni per aumentare il proprio numero di vendite, come possono essere quelle asiatici. Per questo in Porsche saranno stati sicuramente molto contenti dopo aver appreso la notizia secondo la quale la Cayenne è tra le Porsche quella più venduta in Cina e anche in Medio Oriente. E’ vero che si tratta pur sempre di una graduatoria tra tutte le auto del proprio marchio, ma è comunque un buon segnale.

Nel 2010 sono state rispettivemente vendute 8.612 e 3.600 vetture, su 14.785 e 6.842 Porsche consegnate complessivamente nei due mercati. Queste sono cifre molto importanti per la casa automobilistica tedesca, che mostrano una crescita effettiva per l’azienda che ha chiuso lo scorso anno con volumi di vendita aumentati del 62,7% all’anno in Cina. Al secondo posto tra le Porsche più vendute c’è invece la Panamera, che ha conquistato nello scorso anno 3.833 clienti cinesi e altri 1.900 mediorientali. Conferme di quanto ipotizzato arrivano direttamente dalla casa produttrice, dove i vertici dell’azienda si dicono soddisfatti per l’anno appena terminato.

Il record di consegne in Cina rappresenta la conferma di un sempre maggiore successo del costruttore in quello che è pur sempre il primo mercato di auto al mondo. Inoltre anche nei paesi arabi il marchio di lusso sta cercando di rafforzare la propria posizione, come ha dimostrato l’edizione limitata, presentata di recente, della Panamera 4S Exclusive Middle East Edition. Ambizioni importanti per il Porsche, con obiettivi di vendita considerevoli, da raggiungere in tutto il mondo.

Allaguida.it

Impostazioni privacy