Nel 2010 sono state rispettivemente vendute 8.612 e 3.600 vetture, su 14.785 e 6.842 Porsche consegnate complessivamente nei due mercati. Queste sono cifre molto importanti per la casa automobilistica tedesca, che mostrano una crescita effettiva per l’azienda che ha chiuso lo scorso anno con volumi di vendita aumentati del 62,7% all’anno in Cina. Al secondo posto tra le Porsche più vendute c’è invece la Panamera, che ha conquistato nello scorso anno 3.833 clienti cinesi e altri 1.900 mediorientali. Conferme di quanto ipotizzato arrivano direttamente dalla casa produttrice, dove i vertici dell’azienda si dicono soddisfatti per l’anno appena terminato.
Il record di consegne in Cina rappresenta la conferma di un sempre maggiore successo del costruttore in quello che è pur sempre il primo mercato di auto al mondo. Inoltre anche nei paesi arabi il marchio di lusso sta cercando di rafforzare la propria posizione, come ha dimostrato l’edizione limitata, presentata di recente, della Panamera 4S Exclusive Middle East Edition. Ambizioni importanti per il Porsche, con obiettivi di vendita considerevoli, da raggiungere in tutto il mondo.
Allaguida.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…