Nuova+Volkswagen+Tiguan%3A+novit%C3%A0+Suv+al+Salone+di+Ginevra+2011
automotorinewsit
/2011/02/04/nuova-volkswagen-tiguan-novita-suv-al-salone-di-ginevra-2011/amp/
Categories: 4x4

Nuova Volkswagen Tiguan: novità Suv al Salone di Ginevra 2011

NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN 2011 – La nuova Volkswagen Tiguan restyling viene così svelata: senza squilli di tromba, senza rulli di tamburo, senza proclami altisonanti, senza pomposi annunci: quella che vedete è un’immagine pubblicata sul sito internet tedesco dell’azienda, per pochi minuti, sufficienti per essere catturata (senza permesso) e diffusa ai quattro angoli del mondo automobilistico (senza permesso): la nuova Volkswagen Tiguan restyling sarebbe dovuta essere presentata al Salone di Ginevra 2011, una delle manifestazioni motoristiche più importanti del primo semestre dell’anno, che si svolgerà in Svizzera dal 3 al 13 marzo.

Non era difficile immaginare che il lifting estetico, preparato per il SUV Tiguan, sarebbe stato questo: nell’ultimo periodo, la casa automobilistica tedesca ha utilizzato sempre la stessa matita ed ha sfruttato sempre gli stessi elementi stilistici, nel tentativo di creare un’anima stilistica ben precisa: Tiguan poteva esimersi da questo compito e poteva fare il bastian contrario? No: ecco, dunque, arrivare, sulla carrozzeria del crossover tedesco, una mascherina filiforme, ma molto più prominente ed imponente della precedente, gruppi ottici più grandi, più visibili e più regolari, una griglia d’aria inferiore in due versioni, allo stesso modo precisa, ordinata, meno bizzarra, e nicchie per i fari fendinebbia spigolose e razionali. Che ne pensate di questo intervento sulla carrozzeria del SUV?

In sostanza, la nuova Volkswagen Tiguan ha preso talmente seriamente i consigli estetici di Volkswagen Touareg, da diventarne emulatrice perfetta: i due SUV, il grande ed il piccino, ora si somigliano molto più di prima. Con il risultato che, da questo momento in poi, Tiguan è davvero più matura e s’atteggia a massiccio fuoristrada, anche senza esserlo davvero. La nuova Volkswagen Tiguan restyling, senza dubbio, è stata modificata anche nella parte posteriore e, sicuramente, all’interno dell’abitacolo (che non vediamo): meno probabile, ma possibile, un intervento sotto il cofano del crossover. La nuova versione restyling di Tiguan sarà introdotta nel listino Volkswagen soltanto dopo il termine della kermesse di Ginevra: i prezzi di Tiguan restyling saranno diffusi in occasione di un annuncio più ufficiale.

Ultimogiro.com

davide

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago