Formula Uno: Robert Kubica muove tutte le dita della mano destra, venerdì secondo intervento

FORMULA UNO KUBICA – Arrivano buone notizie: Kubica muove tutte e cinque le dita della mano destra. Ottimi segnali dal pilota di Formula Uno, feritosi domenica scorsa in un grave incidente durante il rally di Andora. “L’operazione è perfettamente riuscita”, spiega il primario del Centro regionale di chirurgia della mano, Ignor Rossello, che domenica pomeriggio lo ha operato e che questa mattina lo ha visitato. “E’ un grande risultato – aggiunge – perché l’intervento è stato lungo e molto complesso”.

Siamo però solo all’inizio della riabilitazione. “Inizieremo dal movimento dei muscoli – spiega il professor Rossello – con esercizi continui giorno per giorno”. Per ridurre le altre fratture, Kubica potrebbe essere operato venerdì. Gli ortopedici del Santa Corona di Pietra Ligure, diretti dal dottor Francesco Lanza, dovranno intervenire sulla spalla, sul gomito e sul piede.

Intanto nei prossimi giorni, se le condizioni di salute glielo permetteranno, il pilota polacco sarà ascoltato dalla polizia stradale di Savona.

Datasport

Impostazioni privacy