Nick Heidfeld sostituisce l’infortunato Kubica: primi giri di prova con Lotus Renault

HEIDFELD SOSTITUISCE ROBERT KUBICA – Eric Boullier, team principal del team Lotus Renault, l’aveva detto che avrebbe voluto sostituire lo sfortunato Robert Kubica con un pilota esperto. E puntualmente è arrivata la conferma che ci si aspettava: nei test di Jerez è stato convocato Nick Heidfeld.

Il tedesco di 34 anni affiancherà Bruno Senna sulla R31 lasciata libera dal pilota polacco ricoverato nell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nick girerà domani e venerdì alternandosi con il pilota brasiliano in quello che potrebbe sembrare una sorta di shootout per un posto in squadra nel corso della stagione.

Heidfeld in carriera ha disputato 112 Gp, conquistando una pole position, due giri più veloci e dodici podi. L’anno scorso ha iniziato la stagione come terzo pilota della Mercedes Gp per poi diventare il collaudatore della Pirelli nella prima fase di sviluppo delle gomme italiane. Ha chiuso la stagione alla Sauber-Ferrari prendendo il posto di Pedro de La Rosa.

Non c’è dubbio che si tratta di un conduttore qualificato e veloce che può far valere la sua esperienza nella conoscenza della coperture Pirelli per far progredire la R31 che a Valencia ha chiuso la prima sessione collettiva con il miglior tempo.

Bikeracing.it

Impostazioni privacy