Formula Uno Ferrari: Massa soddisfatto della nuova F150th Italia, Gp Bahrein è ancora lontano

FORMULA UNO FERRARI – E’ soddisfatto Felipe Massa. Nei due giorni di test a Jerez de la Frontera il pilota brasiliano della Ferrari ha potuto provare la nuova monoposto e le sensazioni sono positive. Il pilota brasiliano ha sfruttato al meglio queste condizioni, accumulando in due giorni oltre novecento chilometri e consentendo quindi alla F150th Italia di superare quota duemila chilometri di vita. “In entrambi i giorni sono sempre riuscito a completare tutto il programma che avevamo preparato” – ha detto Felipe nell’incontro con i media – Oggi abbiamo provato tutti e quattro i tipi di pneumatici portati qui dalla Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tantissimi dati. C’è molto da lavorare prima per capire il comportamento delle gomme e poi per trovare le giuste regolazioni della vettura”.

I tempi? E’ sempre meglio fare una buona prestazione, anche se non significano ancora nulla – sottolinea Massa – Da qui alla prima gara cambieranno tantissime cose, nella nostra macchina così come nelle altre. Dopo così pochi giorni di test è davvero impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Noi cerchiamo di rimanere concentrati su noi stessi, senza preoccuparci di quello che fanno i nostri avversari: quello che è importante è capire in che direzione dobbiamo andare e come possiamo risolvere i nostri problemi. La prima gara in Bahrain è ancora lontanissima. Oggi Schumacher davanti a tutti? Beh, che lui sia in questa posizione non è certo una novità, con tutto quello che ha vinto nella sua carriera”.

Ancora tanta curiosità destano le soluzioni introdotte quest’anno, l’alettone posteriore mobile e il KERS, quest’ultimo non una novità per i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro: “Dobbiamo cercare di capire quanto più possibile il comportamento della vettura – ha proseguito il brasiliano – ma è chiaro che, per quanto riguarda l’ala posteriore, ancora non sappiamo come funzionerà in occasione di un sorpasso. Per questo è importante avere una monoposto affidabile per impiegare nella maniera migliore il tempo disponibile”.

Derapate.it

Impostazioni privacy