Valentino Rossi autografa una Ducati Monster 696 per Fondazione Telethon: asta su eBay fino al 17 febbraio

VALENTINO ROSSI TELETHON – Valentino Rossi ha autografato una Ducati Monster 696 messa all’asta su eBay, nella categoria moto, in modo da permettere a tutti i fan del Dottore e della Ducati di aggiudicarsi un pezzo di storia del motociclismo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.

La firma è stata posta sul serbatoio della moto durante i test ufficiali MotoGP svolti sul circuito malese di Sepang, occasione che ha visto Rossi scendere in pista per la prima volta con i colori della Ducati.

eBAY – La moto Ducati Monster 696 personalizzata da Valentino Rossi con la firma sulla cover del serbatoio è in vendita su eBay da ieri nella categoria “moto”: ad oggi le offerte sul famoso sito di aste on line hanno già raggiunto quota 9100 euro, ma dato che la moto resterà all’asta fino alle ore 8:40 di giovedì 17 febbraio la cifra sarà di sicuro destinata a salire vertiginosamente. Poco male, dato che il ricavato andrà interamente a Telethon. La Ducati ha infatti donato la moto alla fondazione e a Sepang Valentino Rossi l’ha impreziosita col suo autografo.

DUCATI MONSTER – La Ducati Monster è stata lanciata sul mercato 1992 ed è diventata in breve tempo uno dei prodotti del Made in Italy più affermati al mondo. L’ultima versione, creata nel 2008, è il Monster 696, che con i suoi 80CV a 9000 rpm ha il motore la miglior potenza specifica fra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria, mentre il peso è stato ridotto a 163 chili, in modo da farne la moto più leggera della sua categoria. La ciclistica trae ispirazione dai prototipi MotoGP del reparto Ducati Corse.

Derapate.it

Impostazioni privacy